Non vuol dire abbandonare l'origine, ma ritrovarla di volta in volta altrove.
Nel transumare non il singolo, ma le moltitudini si muovono con passo unisono alla volta di nuovi suoli, sostando e oltrepassando i confini, fluenti ed effimeri come le onde del mare.
Antonio Magariello - Filosofo
Transumare Fest
Transumare Fest nasce da un collettivo fortemente legato all’Abruzzo, con l’obiettivo di sviluppare progetti culturali innovativi per la propria comunità.
Proposta Musicale
Musica Elettronica, Pop e Rock si combineranno in un autentico percorso di scoperta e identificazione sulla spiaggia dorata di Roseto degli Abruzzi.
Territorio
Oltre il festival: un programma di attività collaterali atto a valorizzare le risorse e le eccellenze di una delle dieci regioni migliori al mondo.
Sostenibilità
Biglietti totalmente digitali, car-free promotion, bicchieri riutilizzabili, workshops e tante altre iniziative per la tutela dell'ambiente e del sociale.
Inclusione e Diversità
Crediamo che la diversità sia un punto di forza e che la musica abbia il potere di unire le persone. Abbattiamo i pregiudizi a ritmo di musica.
Perchè Transumare?
Dal concetto, intimamente abruzzese, della Transumanza, il nome nasce fondendo la parola “Mare”, simbolo della cittadina di Roseto degli Abruzzi, con il prefisso “Trans” di matrice latina, che esprime l’idea di andare oltre. Transumare è movimento di intenti.